Il logo dell’Arte della Fisioterapia raffigura al centro due mani: la sovrapposizione è un simbolo di unione e forza, mentre le mani stesse rappresentano uno strumento molto potente nel trattamento di problematiche muscolo-scheletriche e viscerali.
Attorno alle mani troviamo 3 centri concentrici, i quali simboleggiano le diverse tipologie di fasce del nostro corpo: la più interna è la fascia che riveste i nostri visceri, nel mezzo abbiamo la vera e propria fascia muscolare, la più esterna è la fascia superficiale compresa del sottocute.
Al centro con i colori nero (yin) e bianco (yang) è rappresentato un intreccio di passione, raffigurata da un cuore, perfezione, delineata dalle linee che si uniscono a formare una piramide e infine abilità tecnica delle due mani.
Il perfetto equilibrio è dato dalla presenza di tutte e tre: una non può esistere se le altre due vengono a mancare.
Ecco perché “Arte”: qualunque artista utilizza i propri mezzi e abilità per creare qualcosa di valore per le altre persone, ed è ciò che noi facciamo qui.
La mission dell’Arte della Fisioterapia è che più pazienti possibili stiano bene, possano tornare in forma e siano soddisfatti del nostro operato.